Intanto, ciao e benvenuto.
Grazie per aver segnalato il sito
paolainscena. Lo avrei fatto io, ma quando ho scritto l'articolo era off line, quindi ho esitato. Adesso ho visto che è perfettamente funzionante. :-)
Ti rispondo con ordine. Prima di tutto dovrei essere io a ringraziare tutti i responsabili e gli organizzatori dell'evento, perché il teatro ha una importanza sociale, oltre che culturale, infinita. Anzi, mi chiedo come abbia fatto Paola a sopravvivere tutto questo tempo senza qualcosa di questo tipo.
Poi devo dirti che io sono il più grande sostenitore al mondo dell'ABBONAMENTO. Trovo sia una pratica assolutamente sbagliata quella di andare a teatro solo quando c'è il nome famoso che attira. Niente di più inutile. L'abbonamento riserva spesso sorprese molto gradite. Non vorrei esagerare, ma forse gli spettacoli più belli a cui ho assistito, erano rappresentazioni teatrali a cui non sarei andato se non li avessi avuti in abbonamento. O per il nome poco conosciuto, o per la pièce poco apprezzata, o per una infinità di altri motivi. Ricordo qualche anno fa uno spettacolo in particolare. Si intitolava Slava's Snowshow. Credimi, non avrei mai pagato un biglietto per quello spettacolo. Dalla descrizione mi sembrava solo uno spettacolo per bambini. Ma siccome l'avevo in abbonamento, ci andai. Fu una sorpresa continua, che riuscì davvero a emozionarmi. Uscii da quel teatro contento, benedicendo l'abbonamento e gli "spettacoli non opzionali". Per cui, FATE TUTTI L'ABBONAMENTO.
Spero davvero che, con l'aiuto di "altre fonti di finanziamento", riusciate a fare sempre di più.
Per quanto riguarda le mie riflessioni sul cartellone, non era una critica. E' che sono abituato a cartelloni diversi, per cui mi fa solo un pò strano. Ma nulla toglie che gli spettacoli che avete scelto siano sicuramente di qualità. Ma poi, voglio dire, anche il teatro dell'oratorio ha una sua dignità. Per me non esiste una scala di valori. Il teatro è bello tutto. L'importante è andarci (e per chi può anche farlo).
Un teatro stabile a Paola???Magari....ma chi mi legge lo sa. A me piace sognare

Ciaooo
Edited by commentando - 8/11/2008, 21:11